Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Domanda sul requisito di fatturato globale- riga n.9 dell'allegato 1 del disciplinare: Il dubbio riguarda questa parte: "In caso di raggruppamento la mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria" In caso di RTI in cui la Mandataria è costituita sotto forma di nuova società dal 2019 è sufficiente che il suo fatturato copra la maggior parte della quota di 666.028,00 € o deve coprirlo tutto? Nel caso debba ricoprirlo tutto, essendo costituita da meno di tre anni come STP, si possono utilizzare i fatturati dei singoli professionisti costituenti la STP per raggiungere la soglia di requisito? Il requisito è sicuramente raggiunto dall'RTI nel complesso.

    Domanda del: 21/02/2022 aggiornata il 21/02/2022
  • Si conferma quanto indicato nel Disciplinare: Fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura espletati nei migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore al doppio dell'importo indicato nella riga N. 3.

    Fatturato complessivo richiesto pari ad euro 666.028,02.

    Importo raggiungibile anche mediante la sommatoria dei partecipanti al RTP. In caso di raggruppamento orizzontale sulla singola categoria la mandataria deve possederne la misura maggioritaria del relativo fatturato.

    Quanto al resto si rinvia all’art. 46, comma 2, del D.lgs 50 del 2016.

Vai all'elenco dei chiarimenti