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Chiarimento

  • 1. Si chiede di disporre del dato relativo alla saturazione dei servizi (posti letto occupati), negli anni 2021, 2020 e 2019; 2. Si chiede, per ciascuna struttura oggetto di gara, di specificare: quanti nuclei siano presenti, quanti ospiti (distinti tra RSA e RA) siano presenti in ciascun nucleo; 1. si chiede quale sia il software attualmente in uso presso le strutture per la gestione delle cartelle sociosanitarie e se sono previsti degli oneri in capo all’aggiudicatario per la gestione dello stesso; 2. In merito alla fornitura di abbigliamento e divise si chiede di indicare il numero di operatori dipendenti ASP o liberi professionisti, non della ditta aggiudicataria, per i quali si prevede debba essere garantita la fornitura; 3. in merito alla “pulizia dei vetri delle finestre delle camere e egli spazi comuni” richiesta all’art. 8.8 del Capitolato di gara si chiede di chiarire se sia richiesta a cadenza mensile o trimestrale, posto che è riportata in entrambi i paragrafi; 4. Si chiede di specificare il numero e la tipologia di mezzi richiesti e ritenuti necessari per lo svolgimento del servizio di Trasporto, sia da e per il CD Athena che per gli altri ospiti delle strutture; 5. si chiede se tutti gli ospiti frequentanti il CD Athena usufruiscano del servizio di trasporto e, in caso contrario, di indicarne il numero; 6. Si chiede inoltre di fornire un dato a consuntivo relativo ai km percorsi per il servizio di trasporto da e per il CD Athena; 7. In merito al servizio di trasporto da e per il CD Athena si rileva che nella tabella posta in Allegato A (a pagina 77) sono indicate le sole ore di autista. Si chiede conferma che per il servizio di accompagnamento contestuale il monte ore sia ricompreso nelle ore di assistenza di base alla persona; 8. In relazione alla Manutenzione straordinaria, si segnala che a pagina 20 del Capitolato è presente la dicitura “Manutenzione straordinaria salvo quanto previsto al punto ALTRI ONERI A CARICO DELL’IMPRESA”. Si rileva che tale punto non è rintracciabile all’interno della documentazione di gara. Si chiede pertanto a cosa ci si riferisca o se trattasi di un refuso; 9. Si chiede di pubblicare le planimetrie delle strutture e dei locali ove saranno svolti i servizi oggetto di affidamento; 10. Si chiede di specificare quanti e quali tra gli operatori attualmente impiegati presso le RSA e il CD siano in possesso dell’attestato di “Addetti antincendio – rischio elevato” e di “Addetto Pronto Soccorso”, specificando la data del conseguimento dell’attestato o dell’aggiornamento; 11. In merito alla presentazione dell’Offerta Tecnica, ai fini di una maggior chiarezza espositiva, si chiede se eventuali tabelle, turni di lavoro, immagini possano essere redatti in formato diverso rispetto a quanto indicato al punto 4 del Disciplinare (massimo 40 righe per facciata, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1,5); 12. Si chiede conferma che l’offerta tecnica debba essere redatta in non più di 80 facciate; 13. Si chiede conferma che il piano di assorbimento da presentare all’interno del progetto del servizio sia oltre le 80 facciate previste; 14. Si chiede quale sia l’effettiva data entro cui inviare chiarimenti posto che sulla piattaforma https://montedomini.acquistitelematici.it/ è indicato il 16 febbraio, mentre nel bando di gara è indicato “almeno dieci giorni prima il termine di scadenza di presentazione delle offerte”, ossia il 13 febbraio; 15. Si chiede conferma che non sia effettivamente oggetto di valutazione tecnica l’offerta di un monte ore superiore a quanto richiesto in Allegato A, come si evince da quanto riportato a pagina 12 del Disciplinare di gara, ossia “nella valutazione dell’offerta tecnica non si terrà conto ai fini dell’attribuzione del punteggio del maggior numero di addetti eventualmente indicato dal concorrente rispetto alle ore effettive annue ripartite per la tipologia addetti riportate nel capitolato speciale (“Organico minimo e costo del personale rilevante per l’anomalia dell’offerta”). Si segnala comunque che tale dicitura (Organico minimo e costo del personale rilevante per l’anomalia dell’offerta) non è presente all’interno del Capitolato; 16. Si chiede conferma che non sia posto a carico della ditta aggiudicataria alcun costo per la fornitura dei farmaci.

    Domanda del: 03/02/2022 aggiornata il 03/02/2022
  • 1.Si tratta di dato privo di rilievo ed attendibilità ai fini della partecipazione, anche in ragione dell’emergenza sanitaria tutt’ora in atto. In sede di sopralluogo i concorrenti potranno prendere conoscenza del numero di ospiti presenti al momento attuale.

    2. MONTEDOMINI NON AUTOSUFFICIENTI Nucleo Thouar 1° piano – 36 p.l. Nucleo Ambra 1° piano - 32 p.l. Nucleo Rubino 1° piano – 12 p.l. AUTOSUFFICIENTI Vita Nova – 14 p.l. CENTRO DIURNO DISTURBI COGNITIVI Centro Diurno Athena – 30 posti ISTITUTO PRINCIPE ABAMELEK: NON AUTOSUFFICIENTI Nucleo Zaffiro 1° piano - 12 p.l. Nucleo Giada 1° piano - 23 p.l. Nucleo Topazio 2° piano – 23 p.l. MODULO A BASSA INTENSITA’ ASSISTENZIALE Modulo B.I.A. piano terreno – 12 p.l. ISTITUTO SAN SILVESTRO: NON AUTOSUFFICIENTI Nucleo Cigno 1° piano – 17 p.l. Nucleo Farfalla 2° piano - 23 p.l. AUTOSUFFICIENTI Nucleo Scoiattolo 1° piano – 8 p.l.

    3. Il software che l’Azienda metterà a disposizione è E-PERSONAM della Soc. ADVENIAS: non sono previsti oneri a carico dell’appaltatore per la gestione dello stesso, se non le giornate di formazione per il personale che non lo avesse mai usato.

    4. Nessuno; gli unici liberi professionisti per i quali dovrà essere garantita la divisa sono i podologi che operano negli Istituti Principe Abamelek ed Istituto San Silvestro (vedasi elenco personale appaltatori uscenti).

    5. La pulizia dei vetri delle camere e degli spazi comuni dovrà essere effettuata mensilmente con modalità ordinaria e a cadenza almeno trimestrale a fondo.

    6. Per il trasporto da e per il Centro Diurno dovranno essere utilizzati pulmini attrezzati in numero adeguato al numero di utenti frequentanti (si considera a pieno regime n. 3 pulmini); per gli altri servizi l’Azienda metterà a disposizione un autoveicolo ad uso promiscuo attrezzato per trasporto disabili che potrà essere utilizzato per lo svolgimento delle commissioni delle varie strutture. L’Impresa inoltre dovrà assicurare l’utilizzo gli automezzi che riterrà necessari per lo svolgimento del servizio così come richiesto dal Capitolato speciale.

    7. Si conferma che tutti gli ospiti del Centro Diurno usufruiscono del servizio di accompagnamento.

    8. Si tratta di informazione di cui l’azienda non dispone e che varia in funzione del luogo di residenza e delle presenze degli ospiti.

    9. Si conferma che le ore del personale addetto all’assistenza utilizzato negli accompagnamenti sono ricomprese nel monte ore di assistenza di base alla persona.

    10. Si tratta di un refuso; il capitolo a cui si fa riferimento è il capitolo 10 “Manutenzioni di impianti, infissi, mura (edili)” e 11 “Manutenzioni di attrezzature ed arredi”.

    11. Le planimetrie sono pubblicate a partire da pag. 76 del Capitolato Speciale.

    12. Si tratta di informazione che l’impresa aggiudicataria potrà acquisire dall’impresa uscente ed in sede di applicazione della clausola sociale. Resta in ogni caso onere dell’impresa aggiudicataria formare il personale eventuale sprovvisto della necessaria formazione.

    13. Si conferma che tabelle, grafici e turni di lavoro potranno avere formattazione diversa da quella prevista nel Disciplinare di Gara.

    14. Si conferma che l'offerta tecnica non può superare le n. 80 facciate complessive.

    15. Non è prevista la presentazione di un piano di assorbimento in quanto il capitolato speciale d’appalto fissa già le modalità di applicazione della clausola sociale nel dettaglio, tenuto conto della natura del servizio.

    16. Il termine tassativo entro il quale inviare richieste di chiarimento è il 16 febbraio.

    17. Si conferma che non costituisce oggetto di valutazione tecnica l’offerta di un monte ore superiore a quanto richiesto in Allegato A, così come indicato nel Disciplinare di Gara a pag. 12. Il punto a cui ci si riferisce è il capitolo 15 “Allegato A: parametri minimi, costi del personale e della sicurezza”.

    18. Si conferma che non è posto a carico dell’Impresa alcun costo per la fornitura di farmaci.

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