Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesito 1: in merito agli orari di apertura del Centro Diurno Athena il capitolato all'art. 4 indica come una fascia 8:00-19:00, mentre la giornata tipo, all'art. 7.1 dello stesso, sembra prevedere nella fascia oraria 19:00-20:00 (anche se caratterizzata come rientro al domicilio) l'erogazione di attività di igiene e controllo incontinenza. Si chiede di precisare a che ora debbano ritenersi concluse le attività assistenziali.

    Quesito 2: Si segnala che le giornate di apertura indicate nel modulo di offerta economica, con riferimento al centro diurno, sembrano essere 313 e quindi includere anche le festività infrasettimanali indicate invece come di chiusura all'interno del capitolato. Si richiede verifica e/o rettifica, se del caso.

    Domanda del: 07/02/2022 aggiornata il 07/02/2022
  • 1. Si conferma che l’orario di apertura all’utenza è quello indicato all’art. 4 (8.00 – 19.00), dalle ore 19,00 iniziano le attività di preparazione e rientro a domicilio che comprendono prima della salita sul pulmino le attività di lavaggio delle mani e minzione ed alvo guidati. Le attività assistenziali sono da ritenersi concluse con l’accompagnamento a domicilio dell’ultimo utente, quindi entro le ore 20,00.

    2. Poiché le festività infrasettimanali ogni anno hanno una cadenza diversa e possono cadere anche di domenica, si è ritenuto più corretto indicare come giornate di apertura del Centro Diurno il totale delle giornate dell’anno decurtato del numero di domeniche presenti nell’anno solare. Si conferma pertanto il dato riportato nel modello dell’offerta economica.

Vai all'elenco dei chiarimenti